Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano le condizioni di fornitura dei servizi a marchio Wellness Way, commercializzati da Zebra S.r.l., con sede legale in via Leonardo da Vinci 20, 25122 Brescia, C.F. e P. Iva 04331820987, cap. soc. i.v. euro 10.000,00, in persona del legale rappresentante pro tempore, e-mail info@wellness-way.it, pec zebra1srl@legalmail.it, attraverso il sito www.wellness-way.it, e sono efficaci nei confronti del singolo cliente.
L’effettuazione dell’ordine relativo ai servizi da parte del cliente implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di contratto. Una volta accettate dal cliente, le condizioni generali di contratto in vigore al momento dell’invio dell’ordine si applicano al rapporto tra il fornitore e il cliente, in deroga e in prevalenza a eventuali condizioni predisposte dal cliente, e rappresentano l’intero accordo tra fornitore e cliente in merito all’oggetto del contratto, sostituendo qualsiasi eventuale precedente accordo, intesa o patto, orale o scritto, tra fornitore e cliente.
Ai fini delle presenti condizioni generali di contratto, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato.
2.1. Il Fornitore si impegna a fornire i Prodotti al Cliente, a fronte del versamento del corrispettivo di cui all’art. 6, indicato sul Sito, secondo le specifiche e le modalità indicate sul Sito e nella Conferma dell’Ordine.
2.2. È esclusa qualsiasi fornitura di Prodotti ulteriori rispetto a quelli espressamente indicati nella Conferma dell’Ordine inviata dal Fornitore.
3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli Utenti a formulare nei confronti del Fornitore una proposta d’acquisto. Tali inviti a proporre non hanno natura vincolante per il Fornitore e, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice civile, restando nella piena discrezionalità del Fornitore ogni decisione in merito all’accettazione degli Ordini eventualmente formulati dagli Utenti.
3.2. L’invito a proporre l’acquisto è rivolto a persone fisiche maggiorenni, qualificabili come consumatori ai sensi del Codice del Consumo.
3.3. Con le Condizioni, il Fornitore vende e il Cliente acquista a distanza i Prodotti. Il Contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso e la registrazione dell’Utente al Sito, l’inoltro di un Ordine secondo la procedura prevista dal Sito e il successivo invio della Conferma dell’Ordine da parte del Fornitore.
3.4. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento dal Fornitore ed eventuali modifiche alle Condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli Utenti e i Clienti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni più aggiornate.
3.5. Le Condizioni modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti stipulati tra il Fornitore e il Cliente a far data dal primo Ordine inoltrato al Fornitore, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale pubblicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni.
3.6. Le Condizioni sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Qualora una clausola delle presenti Condizioni sia considerata illegale, nulla od inefficace tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole delle Condizioni, senza inficiare la validità delle restanti Condizioni che pertanto continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
3.7. Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire la relativa procedura di registrazione presente sul Sito. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere, e che il Cliente stesso può lecitamente disporne. Nel caso in cui i dati di registrazione forniti siano errati, incompleti o illecitamente comunicati dal Cliente, il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente, né nei confronti di terzi, a qualsiasi titolo o per qualsiasi ragione, e il Cliente si impegna a manlevare corrispondentemente il Fornitore in caso di richieste, pretese, azioni o reclami di terzi a questo riguardo.
3.8. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente, non possono essere cedute a terzi e devono essere tenute segrete dal Cliente, che deve assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
3.9. Il Cliente è il solo responsabile della corretta custodia delle credenziali di autenticazione necessarie per accedere al Sito e si impegna a conservarle con la dovuta diligenza, tenendole segrete ed assicurandosi che nessun terzo vi abbia accesso. Il Cliente si impegna inoltre a informare immediatamente il Fornitore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di autenticazione.
3.10. Inoltre, il Cliente si impegna a non copiare, riprodurre, pubblicare, condividere o divulgare, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modalità, i Prodotti o parte dei Prodotti. In tal caso, il Fornitore si riserva la facoltà di disabilitare o sospendere l’account del Cliente, ferma restando l’applicabilità del successivo art. 10.
4.1. Il Fornitore informa il Cliente che, previa registrazione sul Sito, per concludere il Contratto il Cliente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico disponibile sul Sito e trasmetterlo al Fornitore, sempre in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.
4.2. Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
4.3. Prima di procedere all’inoltro del proprio Ordine, il Cliente s’impegna a prendere visione delle Condizioni, nonché delle informazioni precontrattuali fornite dal Fornitore, e ad accettarle selezionando l’apposita casella indicata. La mancata accettazione delle Condizioni comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito. Cliccando sul tasto “Acquista”, il Cliente potrà prendere visione del riepilogo dell’Ordine. Il Cliente potrà dunque inoltrare l’Ordine cliccando sull’apposito tasto di conferma.
4.4. Acquistando uno o più Prodotti, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di concludere il contratto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, e pertanto di agire in qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo.
4.5. Con l’inoltro dell’Ordine e l’accettazione delle Condizioni, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente ai Prodotti selezionati. Una volta trasmesso l’Ordine, il Fornitore invierà tempestivamente al Cliente una e-mail contenente la Conferma dell’Ordine in cui sono altresì indicati (i) un riepilogo delle informazioni relative ai Prodotti acquistati, assieme ad eventuali condizioni particolari di fruizione dei Prodotti, (ii) l’indicazione dettagliata del prezzo di acquisto e del mezzo di pagamento utilizzato e (iii) una copia delle Condizioni, fornita su supporto durevole.
Il Contratto si intende concluso tra il Fornitore e il Cliente al momento della ricezione, da parte di quest’ultimo, della Conferma dell’Ordine. Qualora il Cliente non riceva alcuna Conferma dell’Ordine entro il termine di 24 ore, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato dal Fornitore e, dunque, privo di effetti. Il Cliente prende atto e accetta che la Conferma dell’Ordine da parte del Fornitore potrebbe essere subordinata alla relativa disponibilità dei Prodotti.
4.6. La Conferma dell’Ordine costituisce prova dell’acquisto dei Prodotti, e dovrà essere mostrata al Fornitore, qualora richiesta. L’Ordine inoltrato dal Cliente sarà archiviato nella banca dati del Fornitore per il tempo necessario alla sua evasione e, comunque, nei termini di legge.
4.7. La fruizione dei Prodotti da parte del Cliente sarà possibile solo a partire dalla data dell’accredito integrale del prezzo dei Prodotti oggetto del Contratto, di cui al successivo art. 6.
5.1. La fornitura del Servizio di Allenamento Funzionale avviene su base mensile, a seconda della durata dell’abbonamento prescelto dal Cliente. Per ciascun mese di durata del Contratto, il Cliente visualizzerà nella propria area riservata i relativi Prodotti opzionati, che cesseranno di essere disponibili al termine del mese.
5.2. Per procedere all’ordine dei singoli Servizi Personalizzati, il Cliente è chiamato a scegliere preliminarmente una data, tra quelle disponibili nell’apposita schermata, così da fissare una prima call con il Professionista. Con la conferma dell’Ordine, il Cliente riceverà (i) il link cui collegarsi per effettuare la call con il Professionista e (ii) un questionario da compilare, che verrà discusso direttamente con il Professionista al fine di predisporre la personalizzazione del programma. Il Servizio Personalizzato verrà erogato secondo quanto esposto nella relativa sezione del Sito.
5.3. Con particolare riferimento ai Servizi Personalizzati, si precisa che il Fornitore agisce come mero intermediario tra il Cliente e il Professionista. Nello specifico, il Fornitore agevola il contatto tra Cliente e Professionista e fornisce al Cliente supporto e assistenza in caso di problemi nella fruizione del Sito e dell’area personale. A questo riguardo, si evidenzia che il Fornitore non ha accesso a nessun dato comunicato dal Cliente al Professionista, neppure ai dati contenuti nel questionario sottoposto al Cliente di cui al comma precedente, che viene consultato esclusivamente dal Professionista. Parimenti, i contenuti delle call tra il Cliente e il Professionista rimangono esclusivamente nella disponibilità del Professionista, sulla base delle informazioni comunicate da quest’ultimo al Cliente. Pertanto, il Servizio Personalizzato verrà erogato direttamente dal Professionista, sulla base della propria formazione e delle proprie conoscenze professionali.
6.1. Il Cliente è tenuto al pagamento integrale del prezzo relativo ai Prodotti selezionati, così come indicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.
6.2. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (iva). Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fatti salvi gli obblighi relativi alla visibilità dei prezzi di cui al Codice del Consumo e fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Ordine.
6.3. Il Cliente accetta le modalità di pagamento di volta in volta indicate sul Sito. Il Cliente è responsabile per ogni eventuale costo associato alla transazione.
6.4. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Fornitore, del prezzo di vendita, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’Ordine sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno dell’annullamento.
6.5. Il Fornitore, a sua discrezione, e fermo restando il rispetto degli obblighi di legge, può concedere ai Clienti sconti sul prezzo dei Prodotti, anche tramite sistemi di erogazione di buoni, codici o coupon.
7.1. Fermi restando gli obblighi di legge in capo al Fornitore, tra cui primariamente quelli previsti dal Codice del Consumo, si ribadisce che, come già descritto al precedente art. 5.3, con riferimento ai Servizi Personalizzati, il Fornitore agisce esclusivamente in qualità di intermediario tra il Cliente e il Professionista, non erogando direttamente a favore del Cliente il Servizio Personalizzato e declinando, pertanto, ogni relativa responsabilità relativa ai contenuti e alle caratteristiche del Servizio Personalizzato di volta in volta prestato.
7.2. Il Fornitore si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti nel minor tempo possibile a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Fornitore all’indirizzo e-mail indicato nelle presenti Condizioni o nel footer del Sito.
7.3. In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi a suo carico derivanti dalle presenti Condizioni se tale inadempimento sia causato da caso fortuito, forza maggiore, oltre che da azioni od omissioni del Cliente, da istruzioni e/o direttive impartite dal Cliente che risultino errate, lacunose o tardive o da azioni od omissioni di terzi.
7.4. Con la conclusione del Contratto, il Cliente prende atto di aver proceduto all’acquisto dei Prodotti considerando le proprie esigenze, senza alcun margine di apprezzamento da parte del Fornitore; conseguentemente, il Fornitore non avrà alcuna responsabilità riguardo alla correttezza di tali scelte e il Cliente ne resterà l’unico soggetto responsabile. Resta espressamente inteso tra le Parti che, pur garantendo che i Prodotti saranno forniti a regola d’arte e con la diligenza più opportuna, il Fornitore non garantisce alcun risultato specifico al Cliente che possa derivare dalla fruizione dei Prodotti.
7.5. Fatta salva l’applicabilità di norme di legge inderogabili, e posto quanto previsto al primo comma del presente articolo, il Fornitore non è responsabile né verso il Cliente, né verso terzi, per ritardi, disservizi o sospensioni del Sito che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del dispositivo o del software utilizzato per la fruizione dei Prodotti, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali o estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni del Sito; per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per eventuali relativi danni; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dal Cliente; per errata utilizzazione del Sito e di qualsiasi servizio erogato tramite il Sito da parte dei Cliente; per malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente; per non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
8.1. Fermo restando quanto previsto in punto di recesso (art. 9), di risoluzione del contratto (art. 10), nonché al presente articolo, la fruizione dei Prodotti è consentita per l’intera durata del periodo di abbonamento opzionato dal Cliente e indicato nella Conferma dell’Ordine.
8.2. Non è previsto il rinnovo tacito del Contratto. Pertanto, al fine di usufruire dei Prodotti oltre la scadenza della durata contrattuale dell’abbonamento, il Cliente dovrà inoltrare un nuovo Ordine e, quindi, sottoscrivere un nuovo Contratto.
9.1. Per quanto riguarda i Servizi Personalizzati, il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal Contratto entro 30 (trenta) giorni dall’acquisto, laddove l’esecuzione del Contratto da parte del Professionista non abbia ancora avuto inizio. A tal fine, il Cliente potrà compilare il modulo presente nel footer del Sito e visionabile a questo link, inviandolo via mail al Fornitore ai recapiti indicati in intestazione.
Nel caso in cui sia già stata data esecuzione – almeno parziale – del Contratto da parte del Professionista, il Cliente potrà recedere dal Contratto, inviando una mail al Fornitore, in ogni momento e senza dover fornire alcuna motivazione, fermo restando il saldo relativo ai compensi maturati sino al momento di efficacia di tale recesso, con riferimento ai Prodotti già fruiti o comunque già messi a disposizione dal Fornitore e/o dal Professionista.
9.2. Per quanto riguarda il Servizio di Allenamento Funzionale, con la sottoscrizione del Contratto, il Cliente prende atto e accetta espressamente di rinunciare a esercitare il recesso. Il Contratto rimarrà pertanto valido per l’intera durata opzionata al momento dell’inoltro dell’Ordine e precisata nella Conferma dell’Ordine.
9.3. Il Fornitore si riserva il diritto di annullare l’acquisto dei Prodotti. In tal caso, il Fornitore provvederà all’integrale rimborso del prezzo pagato dal Cliente, e null’altro sarà dovuto al Cliente a nessun titolo.
10.1. Fatti salvi gli eventuali ulteriori rimedi previsti dalle presenti Condizioni, il Fornitore sarà legittimato a risolvere immediatamente il Contratto mediante comunicazione inviata ai recapiti forniti dal Cliente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice civile, nel caso di inadempimento da parte del Cliente degli obblighi di pagamento di cui all’art. 6, nonché degli obblighi indicati agli artt. 3.7 (divieto di utilizzo di generalità false o altrui), 3.8 (divieto di condotte da cui possano derivare accessi non autorizzati) e 3.10 (divieto di copiare, riprodurre o divulgare i Prodotti).
10.2.La risoluzione del Contratto da parte del Fornitore di cui al comma precedente comporterà l’impossibilità per il Cliente di accedere alla propria area riservata del Sito e non comporterà alcun diritto al rimborso del corrispettivo già versato al Fornitore. È fatto salvo l’eventuale risarcimento del danno subìto dal Fornitore.
Il Fornitore si impegna a trattare e a conservare i dati personali dei Clienti secondo quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 e dal D. Lgs. 196/2003 e sue successive modifiche, assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza tecniche e organizzative, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate ai Clienti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.
I dati personali forniti o acquisiti dal titolare del trattamento saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Si riconoscono i diritti dell’interessato circa il trattamento dei suoi dati personali di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016. Il trattamento dei dati è finalizzato alle attività di cui alle presenti Condizioni. Il conferimento dei dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui alle presenti Condizioni e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i suoi dati personali comporta l’impossibilità per il Fornitore di fornire i Prodotti. Titolare del trattamento dei dati è Zebra S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Brescia, Via Leonardo da Vinci 20, C.F. e P.IVA 04331820987.
Si invita il Cliente a leggere attentamente le informative sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dei cookies, rese ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e disponibili nelle relative sezioni del Sito.
12.1. Le presenti Condizioni sono redatte in lingua italiana. Nel caso in cui venissero rese delle traduzioni per comodità di consultazione, prevarrà la versione in lingua italiana.
12.2. Ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di derivazione europea a tutela del consumatore, le Condizioni e il Contratto sono regolati dalla legge italiana.
12.3. In caso di controversie concernenti la validità, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del Contratto e comunque inerenti e connesse al Contratto, sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del consumatore in base alla legge applicabile, laddove il Cliente sia un consumatore. In tutti gli altri casi, sarà esclusivamente competente il Foro di Brescia.
12.4. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, il Fornitore informa il Cliente della possibilità di esperire la procedura online di risoluzione stragiudiziale delle controversie messa a disposizione dalla Commissione Europea (“ODR”), accessibile al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.